“FASHION IN TOUR ALV 2021

dedicato a modelle / modelli


Il marchio ALV Andare Lontano Viaggiando by ALVIERO MARTINI, riconosciuto internazionalmente, è il brand che rappresenta il nuovo percorso creativo dello “stilista viaggiatore”.  La fama del fashion designer è ben nota come ideatore della linea di borse con le carte geografiche, che oggi propone, con il brand ALV by ALVIERO MARTINI, un nuovo interessante disegno con i timbri dei suoi passaporti, raccolti con cura maniacale, e declinati in cinque colori, per la  linea “PASSPORT” che tanto successo ha già riscosso in vari mercati del mondo, in particolare in Italia.


La linea ALV by ALVIERO MARTINI si compone di varie classi merceologiche, con una ampia scelta di pelletteria, borse e accessori, per il viaggio femminile e maschile, incluse calzature sportive ed eleganti per lei e lui, così come la linea bimbi “junior traveller”, vestiti dalla culla all’infanzia, sino ai 12 anni, con capi di forte carattere sia casual che cerimonia.  


ALV by ALVIERO MARTINI è presente inoltre con  varie classi merceologiche, come occhiali, orologi, bijoux, tessile casa, calze, intimo, linea bagno, e di prossima uscita l’abbigliamento donna e uomo, dedicato a globetrotters  raffinate, curiosi viaggiatori che compiono viaggi intecontinentali, con la praticità dei capi proposti, seguendo i trend della moda, ma fortemente stilosi, come del resto è il DNA dello “stilista viaggiatore”, che propone  uno mood personalizzato, elegante, pratico ed armonioso. 


Il Tour  ha a durata di cinque mesi, si svolge tra Aprile e Luglio, eccezione fatta per Agosto dove sarà attivo fino al 06/08 e dopo una pausa estiva riprenderà il 25/08, prosegunedo sino a fine settembre 2020. Il Tour nasce  dalla volontà di dare  la possibilità a modelle e modelli di partecipare al contest, superare le varie fasi regionali, per conquistare nella finale il titolo femminile e maschile, con la possibilità per entrambi, di partecipare alla prossima Fashion Weeek a Milano,  di ALV by ALVIERO MARTINI, nonchè, se i canoni rispecchieranno la filosofia del brand, di prendere parte a campagne pubblicitarie, shooting fotografici e quant’altro necessiterà il Brand. Durante le serate-evento lo stilista Alviero Martini, grande comunicatore e intrattenitore, parlerà al vasto pubblico della sua vita, del successo conseguito, il tutto raccolto nella sua autobiografia , alla 4° ristampa, disponibile anche per le vendite in loco. Alviero Martini inoltre devolverà parte del ricavato dalle vendite dei libri all’Associazione Onlus CARE & SHARE, (www.careshare.org) che si occupa di infanzia abbandonata in India, per la quale Alviero Martini da 20 anni  testimonia in Italia l’operato dell’ Associazione, che ha come ambasciatore mondiale il famoso attore Kabir Bedi, noto in Italia per aver portato in TV il personaggio di Sandokan. Una serata di moda, cultura, temi sociali e beneficenza, che si sposa perfettamente con la “competizione” di giovani promesse della passerella, che si esibiranno in varie sfilate a tema. 

 


AGENTI/PROMOTER PER LE SEGUENTI REGIONI:

SICILIA ORIENTALE        

SICILIA OCCIDENTALE  

CALABRIA                    

PUGLIA NORD

PUGLIA SUD

CAMPANIA                        

LAZIO                            

MARCHE  

UMBRIA                       

ABRUZZO  

MOLISE          

TOSCANA                                  

FRIULI VENEZIA GIULIA  

PIEMONTE, VALLE D'AOSTA

LIGURIA

VENETO, TRENTINO, FRIULI

BASILICATA

LOMBARDIA

EMILIA ROMAGNA

SARDEGNA EST

SARDEGNA OVEST

 


-DOVERI DEGLI AGENTI


Ogni agente regionale  realizzerà  una serie di Casting web e i concorrenti si iscriveranno sul sito www.alvbyalvieromartini.com nella sezione “FashionTour2021”. Gli iscritti dovranno contemporaneamente “seguire” Alviero Martini Real su Facebook e alvieromartini_alv su Instagram, al fine di consentire alla direzione una doppia verifica per evitare dispersioni. Gli agenti avvalendosi del materiale fornito dal Tour “FASHION IN TOUR ALV 2021”,  organizzeranno un minimo di 5  serate provinciali ed una finale regionale, in location di alto livello,  con ospiti d’onore di chiara fama e la presenza di organi di stampa locale e nazionale, in grado di dare rilievo al Tour.


-I REQUISITI DEI CONCORRENTI :


I partecipanti,   modelle e modelli dovranno corrispondere ai seguenti canoni richiesti dal contest: una età anagrafica compresa tra i 17 anni entro l'anno compie 18 anni e max 28 anni,  con caratteristiche femminili di taglia 40, e 1,75 di altezza, mentre per I maschi, taglia 48/50, altezza minima 1,85.

I concorrenti dimostreranno il loro talento attraverso  le varie selezioni provinciali, denominate “tappe” con lo scopo di raggiungere la Finale  Regionale dove saranno presenti 10 candidate donne, e 10 uomini.

Entro e non oltre il mese di agosto, tutte le Regioni dovranno svolgere  la finale regionale, eleggendo I due finalisti  che rappresentano la propria Regione alla Finale Nazionale, che si svolgerà nel mese di settembre 2020, data e luogo da definire. 


-IL FORMAT E IL LEGAME CON I CONCORRENTI 


Il titolo di VINCITORE del “FASHION IN TOUR ALV 2021” garantisce all’eletto-a, contratti di lavoro ed opportunità di carattere professionale nel settore della moda e dello spettacolo, con una esclusiva per 12 mesi al Tour stesso.
VISIBILITA' NAZIONALE TOUR “FASHION IN TOUR ALV 2021” Copertura Giornalistica Radio, TV, stampa digitale, Internet, editoriale tradizionale, carta stampata e quant’altro il web propone. 
LAVORO LOCALE PER I COMUNI E REGIONI “FASHION IN TOUR ALV 2021” SETTORE HOSPITALITY Alberghi, Bed&Breakfast SETTORE RISTORAZIONE Ristoranti, bar, pizzerie, paninerie, enoteche SETTORE TRASPORTI Taxi, Pullman, Noleggio auto, NCC, Treni 
LAVORO  PER  IL “FASHION IN TOUR ALV 2021”  Professionisti del settore: parrucchieri, truccatori, estetiste, manicure, fotografi, costumisti, tecnici audio video. Risorse per tutti i reparti: organizzazione, segreteria, catering, montatori, attrezzisti, autisti.
DIVULGAZIONE SU TESTATE NAZIONALI PER “FASHION IN TOUR ALV 2021” Il Tour, oltre alle Televisioni ufficiali, avrà un importante seguito giornalistico, il Web sarà di grande support attraverso i  magazine on line, riviste  di moda, social e gossip, settimanali, mensili e periodici come Vero, Chi, Nuovo, Vero TV, Ora, TV Sorrisi e Canzoni, ed altri.
Saranno benvenuti ed accreditati tutti i professionisti del settore stampa, web e altro, che assicureranno la copertura con articoli.. prima, durante e dopo l’evento della serata finale del “FASHION IN TOUR ALV 2021”

Per Agenzie/Agenti

contattare il direttore artistico Steven Torrisi

mail. stevengtorrisi@yahoo.com

cell. 349 7996237

direttore esecutivo: valentina fioravanti

cell. 389 1740376

©2019 by ALV Andare Lontano Viaggiando by Alviero Martini piazza della repubblica 25 / 20124 Milano P.IVA 09772010964